Di seguito trovate le domande più frequenti che ci vengono rivolte al primo contatto. Per qualsiasi altra domanda non esitate a contattarci ai numeri che trovate in fondo alla pagina.

 

Esistono delle liste di pre-iscrizione?
No, non ci sono liste di pre-iscrizione. L’Asilo può accogliere fino a 38 bambini ed è sufficiente che i genitori si informino entro la fine dei febbraio dell’anno di iscrizione presso la segreteria.

Quali sono le modalità di iscrizione?
I genitori, dopo aver preso contatto con la segreteria, incontrano con il bambino i referenti pedagogici per un colloquio conoscitivo a cui segue un secondo incontro con i maestri. Infine si compilano i moduli forniti dalla segreteria e si versa la quota di iscrizione.

Qual è la tempistica da rispettare per l’iscrizione?
Le iscrizioni vanno effettuate di norma entro la fine di febbraio, ma si accolgono anche iscrizioni successive a questa data.

Sono previsti degli open-day?
Sì, per l’anno scolastico 2014-2015 sono previste due giornate di presentazione dell’asilo, la prima il 14 novembre alle ore 21.00, la seconda sabato 17 gennaio alle ore 10.00.

In caso di trasferimento quale procedura si deve seguire per l’iscrizione?
Dopo aver verificato la disponibilità di posti con la segreteria, si procede come di consueto.

È possibile visitare l’Asilo Altalena?
Sì, è possibile visitare l’asilo previo appuntamento con la segreteria.

L’Asilo Altalena ha il giardino?
Sì, l’asilo ha un giardino che circonda la struttura su tre lati, dove sono presenti giochi, una casetta di legno e l’orto curato dai maestri e dai bambini.

Quali sono gli orari di frequenza?
Al mattino l’asilo apre alle 8.30 e si accolgono i bambini fino alle 8.45.
Dal lunedì al giovedì la prima uscita è alle 13.30, la seconda alle 15.30. Venerdì l’asilo termina per tutti alle 13.30.